Categories

L’incanto delle forme sinuose nell’indoor 2023

Linee curve e fluide stanno conquistando spazi pubblici e privati, arrotondando ogni angolo con uno stile morbido e ammiccante. È un trend che abbiamo già evidenziato tra le tendenze arredamento 2023 e che continua a confermarsi tra i più in voga dell’anno.

E tu sei già stato conquistato dalle irresistibili forme sinuose delle nuove proposte indoor?

In equilibrio tra estetica e funzionalità

Le forme sinuose rappresentano un ritorno a linee tutte da plasmare e in cui lasciarsi cullare, con un richiamo alle più piacevoli rotondità naturali. Il rigoroso minimalismo è pronto ad essere archiviato per restare solo un ricordo.

Curve fluide e armoniose in ogni elemento d’arredo sono pronte ad accoglierci per offrire un senso di comfort in un continuo invito al relax. Non si tratta solo di estetica, ma anche di funzionalità perché soluzioni d’arredo dalle geometrie non convenzionali offrono la possibilità di ottimizzare lo spazio con proposte alternative, consentendo un adattamento armonioso agli ambienti circostanti.

Materiali piacevoli al tatto e colori soft

Per mettere in risalto l’effetto delle forme sinuose, c’è una spinta all’utilizzo di materiali morbidi e tattili, come l’impiego di diverse tipologie di tessuto per creare un effetto visivo e sensoriale raffinato.

I colori vanno di pari passo al mood morbido e così tra tonalità neutre e sobrie, come il grigio e il bianco, si fa spazio un’ampia gamma di colori soft, ideali per realizzare progetti di interior design estremamente eleganti e raffinati.

Le sedute dalle forme sinuose firmate Colos

Perfettamente in linea con questa tendenza, quest’anno Colos ha presentato la nuova collezione di sedute Loria, caratterizzata da un design curvilineo e sensuale in tutte le sue versioni.

E per garantire la massima versatilità, scocche e strutture sono completamente intercambiabili e possibili da personalizzare nei colori e nei rivestimenti.

Lasciati ammaliare da queste nuove proposte leggendo l’articolo dedicato Loria: eleganza e versatilità in un unico prodotto.

Per un ulteriore approfondimento puoi scaricare il catalogo nel sito Colos.

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*