Tutti pronti per il periodo più magico dell’anno! Continuano ad avvicendersi le mode per le tipologie di decorazioni, i materiali scelti, lo stile dell’albero e tantissimi altri dettagli a cui sono attentissimi i veri Christmas addicted.
Il mondo dell’hospitality si suddivide sostanzialmente in due macro categorie. Da una parte c’è chi si diletta a creare in ristoranti, bar, hotel o altre strutture ricettive dei veri e propri villaggi di Babbo Natale, che con il passare del tempo vanno a popolarsi con una quantità sempre maggiore di originali personaggi. Al lato opposto c’è invece chi preferisce mantenere una certa sobrietà, puntando a delle decorazioni minimal, ma scelte con cura.
In entrambi i casi ciò che però conta davvero è fare attenzione a non utilizzare complementi d’arredo ormai considerati vintage, ma restare al passo con i tempi e, soprattutto, scegliere degli abbinamenti in linea con l’arredamento del locale per non snaturarne lo stile.
A proposito di mode, uno degli aspetti che più influenza il risultato finale è senza dubbio la scelta dei colori. Scopriamo allora insieme quali sono le tendenze Natale 2022.
5 colori di tendenza per il Natale 2022
- Spopola il verde. Un po’ per l’attenzione all’ecosostenibilità, un po’ per strizzare l’occhio a un mondo di folletti, il green è una delle scelte più in voga per quest’anno.
- L’intramontabile rosso e oro. Un grande classico sempre di successo, l’ideale per i veri amanti della tradizione.
- Sì al total gold. Per stupire tutti con un effetto scintillante un tutto-oro è la soluzione perfetta.
- Il blu si abbina al bianco. Fino a poco tempo fa compagno d’obbligo del blu era l’argento, che ora cede il passo a un bianco neve, smorzando i toni freddi con un effetto più delicato.
- Multicolor per uno stile eclettico. E chi lo dice che non si possono usare anche i viola, i bordeaux o i rosa? Chi più fantasia ha più ne metta!
E tu quale stile hai scelto?
Noi di Colos preferiamo le scelte tradizionali, minimal e con un occhio attendo al design. In attesa di questo Natale ci accomodiamo davanti a un fuoco scoppiettante sulle nostre sedute lounge Stecca L.
