Categories

Stile glamour: la tendenza arredo 2023 per bar e ristoranti

Lo stile glamour è una delle tendenze arredamento 2023 più in voga, sia nella progettazione delle case private che per il settore dell’hospitality, a partire dall’arredo di i bar e i ristoranti. 

Un design che unisce l’eleganza del passato al gusto contemporaneo, ottenendo un’estetica luxury e raffinata

Quali sono dunque gli aspetti da tenere in considerazione per arredare bar e ristoranti al passo con questo trend? Vediamoli insieme.

Le caratteristiche dell’arredamento in stile glamour

Linee sinuose, materiali chic ed estetica ricercata: sono queste le parole chiave che contraddistinguono lo stile glamour.

L’atmosfera adatta a questa tendenza può essere ottenuta a partire dalla scelta della giusta illuminazione. Lampade a sospensione o lampadari di design possono creare un effetto scenografico, così come indispensabili sono le luci soffuse tra i tavoli, sia indoor che outdoor. 

Per quanto riguarda i colori, meglio optare per tonalità intense e profonde, come il nero, il bordeaux o il verde scuro. Questi colori possono essere utilizzati sulle pareti, sui tessuti e sui complementi d’arredo, come cuscini, tende e tappeti, ma anche per le sedute e i tavoli da interno o da esterno. Se desideri dei consigli più generali su come scegliere sedie e tavoli per bar e ristoranti ti consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato.

Creare un progetto d’arredo in stile glamour significa dare spazio a forme curvilinee, sensuali ed eleganti, scegliendo sedie avvolgenti e tavolini minimali o comunque delle soluzioni che siano al contempo raffinate e in grado di offrire il massimo comfort e relax agli ospiti.

Un’attenzione particolare andrà poi dedicata ai dettagli. I complementi d’arredo, se scelti con cura, possono trasformare completamente l’atmosfera di un locale.Quadri d’autore, specchi dalle forme originali, vasi in ceramica, candele profumate, tovaglioli di stoffa, posate d’argento e bicchieri di cristallo sono solo alcune delle opzioni possibili per creare un’atmosfera esclusiva.

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*