Categorie

Villa-Colos-locali-esclusivi

Ristoranti e wine bar: l’esperienza diventa esclusiva

Via dalla pazza folla: i consumatori non si sentono più a proprio agio in luoghi troppo frequentati e con tanti coperti. Cercano luoghi intimi, proposte esclusive e degustazioni per pochi. Non è solo una conseguenza del Covid ma una ricerca di esperienze speciali da vivere, da raccontare e da ricordare.

Un tavolo tutto per sé

Ristoranti, alberghi e wine bar rispondono a questa tendenza con proposte diverse e originali, spesso pensate per offrire a manager e imprenditori un luogo per fare business, non solo riservato ma anche accogliente e chic. In vari locali, per incontrare le richieste di chi cerca situazioni intime e appartate, vengono apparecchiati tavoli esclusivi in spazi speciali, ideali per una cena romantica all’aperto.

Tavole dello chef

Per chi si vuole assicurare una cena nel cuore dell’azione, gli chef preparano tavoli in posizioni privilegiate, vicino alla cucina o addirittura all’interno della cucina. È una proposta che vuole coinvolgere gli ospiti per un’esperienza davvero unica. In questi contesti è importante che tavoli e sedie siano leggeri, per essere spostati rapidamente, e il più possibile confortevoli per gli ospiti. Devono poi essere facili da pulire e igienizzare, ma insieme alla funzionalità vanno sempre garantite anche le caratteristiche di eleganza e buon gusto.

Come scegliere tavoli e sedie per un locale esclusivo

Ne abbiamo già parlato, esistono alcune regole base per la scelta di sedie e tavoli per ristoranti e bar e alcune di queste sono applicabili anche per i locali che vogliono distinguersi con proposte esclusive. Indubbiamente è valido, per esempio, il consiglio di scegliere un design equilibrato e arredi resistenti. Ecco allora che il tavolo QU di Colos rappresenta la risposta perfetta: elegante e pratico, con la sua linea essenziale ben si inserisce in ambienti moderni e in contesti storici. Interessante può essere l’abbinamento con VILLA 1, una sedia dall’estetica contemporanea che si ispira alle sedute per esterni delle terrazze parigine. Con la sua struttura leggera e al contempo solida, può essere utilizzata in vari contesti e anche come sedia da giardino negli angoli più prestigiosi all’aperto.

Degustazione per intenditori

Anche nel mondo del vino nascono wine club e locali che offrono degustazioni solo per pochi. A volte nelle stesse cantine di produzione o in contesti di pregio, si possono gustare bottiglie speciali e vivere esperienze indimenticabili. Qui risulta fondamentale trovare la giusta alchimia tra il fascino della storia e il design contemporaneo. Ne è un esempio il progetto del Les Monastère de Saint-Mont, che ha saputo reinterpretare un lungo passato in chiave moderna.

Storia e design si incontrano nel wine bar

Nell’esclusivo boutique hotel francese è stata realizzata un’area bar esterna bella e confortevole, in linea con le attuali tendenze di arredo outdoor e perfettamente inserita nell’architettura circostante. Per il wine bar state scelte le sedie Piazza di Colos nella finitura Sand. In perfetta armonia con l’ambiente, sono le sedute ideali per le forme raffinate e sobrie: qui sono assicurati massimo comfort ed eleganza.

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*