Categories

Colori soft: il trend indoor e outdoor 2023

La cromia è un elemento fondamentale nell’interior design, perché influenza l’atmosfera, lo stile e le emozioni che trasmette un ambiente. Quest’anno le tendenze cromatiche si orientano chiaramente verso colori soft, delicate e rilassanti per creare situazioni accoglienti, armoniose e natura oriented.

Sei curioso di sapere quali sono i colori soft più in voga per l’interior design 2023? Vediamoli subito, insieme ad alcuni consigli su come abbinarli per ottenere effetti sorprendenti.

Nuance tendenti al verde

Verde è natura, speranza e vitalità. Dunque sì, sì e sì a questa tonalità, ma declinata in diverse sfumature, dal salvia al smeraldo, passando per il menta e il pistacchio. Toni perfetti per creare ambienti freschi, eleganti e raffinati, che richiamano il mondo vegetale e la sostenibilità. In questo senso Colos per la palette 2023 propone il nuovissimo colore Torrente per le sedute Loria, Villa, Piazza e per i tavoli Ta e Qu.

Intramontabili beige e grigio caldo

Il beige è il colore neutro per eccellenza, che dona calore, sobrietà e versatilità a ogni ambiente. Questo si arricchisce di sfumature avvolgenti, come il cammello, il moka, il tortora e il crema, andando di pari passo con un raffinato grigio caldo. Sfumature ideali per un design dallo stile cozy, confortevole e rilassante, che invita al riposo e alla convivialità. 

La reinterpretazione del blu

Cielo, mare e tranquillità: il blu è tutto questo e molto di più. Nel 2023 tende ad abbandonare la sua pienezza e profondità per entrare a far parte dei colori soft in versioni più polverose, come il celeste, l’azzurro, l’indaco e il denim. Nuance che ispirano serenità e raffinatezza con un tocco sofisticato, trasmettendo fiducia e armonia. 

L’eleganza del rosa pastello

Il colore dell’amore, della dolcezza e della primavera quest’anno rifiorisce nelle proposte di arredo indoor e outdoor con nuove inaspettate sfumature: il rosa si fa delicato e romantico, con nuance come il cipria, il pesca, il salmone e il malva. Semplicemente perfetto per creare ambienti delicati, eleganti e accattivanti, che esprimono personalità e charme.

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*