Categorie

sedute-per-esterno-bar-alternativo-3

Le sedute per esterno ideali per un locale “Alternativo”

Stai pensando di cambiare un po’ l’impostazione del tuo locale? Hai in mente qualcosa di completamente nuovo per creare un bar o un ristorante (o entrambi!) diverso dal solito?

Oggi ti presentiamo un progetto inusuale, che potrà esserti di ispirazione!

ALT! Il locale più Alternativo di Jesolo

Il locale ALT è nato nel lido di Jesolo con l’intento di creare qualcosa di veramente “Alternativo”, ampliando l’offerta di bar e ristoranti presenti in una delle spiagge venete più ambite per le vacanze estive.


Tutto è partito da un concetto di enoteca rivisitato. Un po’ mini-market, un po’ degusteria, qui riescono a convivere felicemente due diverse anime: negozio di alimentari di giorno e vivace bar/cicchetteria/osteria la sera.

Come dare forma a questa idea anche tramite le scelte di interior design? Semplice! La soluzione è stata realizzare un ambiente creativo, unendo insieme tanti diversi stili per ottenere un effetto vivace, armonico e mai banale.

Ecco come La Centrale Interni, che ha seguito il progetto, lo descrive:

Per rendere particolare e accattivante il locale sono stati inseriti elementi di recupero ed elementi di design studiati e realizzati da noi. Grandi dispense, tavoli in legno creati dai nostri esperti artigiani, sedie colorate e lampade industriali posizionate al posto giusto hanno reso perfetta la nostra idea.

E per l’esterno?

In una località di mare è fondamentale assicurarsi di poter garantire un’ottima ospitalità ai propri clienti anche all’aperto. Per questo motivo è stata valorizzata anche la terrazza tramite l’utilizzo di piante per creare un’area verde che facesse l’effetto di un giardino.

Ogni tavolo è poi perfettamente illuminato per la sera con degli eleganti lampioncini con struttura ad arco. E per godersi una piacevole serata i clienti possono accomodarsi sulle sedute per esterno Villa di Colos: il loro design originale è l’ideale per un’atmosfera dal mood… Alternativo!

Il tocco originale delle sedute per esterno Villa

Una sedia leggera e solida, di design e comoda, conteporanea e dall’eleganza classica: Villa riesce a unire più anime in un solo prodotto e per questo è in grado di adattarsi ai più diversi ambienti, personalizzandoli con un tocco semplicemente unico.

Le sue linee semplici si compongono di quattro elementi in tubo d’acciaio da 14 mm, che formano la struttura di base, mentre una lamiera stirata e preformata va a formare la confortevole superficie della seduta.

Per il locale Alternativo di Jesolo è stata scelta nella versione senza braccioli e in più varianti colore: Verde Scuro, Melanzana e Grigio Scuro. Un mix vincente per un effetto dinamico e creativo!

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*