Categories

Sedute Colos all’Università FHNW in Svizzera

La scelta di sedute resistenti e comode è fondamentale in qualsiasi luogo pubblico, specialmente se frequentato da numerose persone, come abbiamo già approfondito negli articoli dedicati al progetto della mensa dell’Osaka Sangyo University o alla biblioteca della National Taipei University of Technology.

Oggi ti portiamo in un altro di questi luoghi e più precisamente a Muttenz, in Svizzera, per scoprire le sedute Colos che sono state scelte nella sala mensa dell’Università FHNW.

Un ambiente creativo e cosmopolita

La FHNW è una delle principali Università svizzere di Scienze applicate e Arti. Offre un’ampia gamma di corsi di laurea con uno spiccato approccio pratico e di ricerca innovativa. Apprezzata a livello internazionale, è un’istituzione formativa diversificata e ambita, sia per gli studenti che per partnership con numerose imprese.

L’istituto universitario comprende nove diverse sedi distribuite tra le città di Basilea, Brugg-Windisch, Olten e Muttenz. Ed è proprio in quest’ultima che negli spazi della sala mensa sono state inserite le sedute Colos.

In questa sede ogni anno studiano, fanno ricerca e lavorano circa 4.500 persone provenienti da oltre 60 Paesi, attirate da percorsi di laurea e proposte formative che toccano vari ambiti disciplinari, come Architettura, Ingegneria, Meccatronica, Geomatica, Scienze della Vita, Scienze dell’Educazione e Servizi Sociali. Viene così a formarsi un ambiente vario e vivace, dove si incontrano diversi interessi, lingue e culture, la cui convivenza è favorita anche dal contesto architettonico.

Già dall’esterno colpisce subito l’ampio parco del campus, progettato con un design interessante e dove trova posto un’ampia scelta di attività culturali e sportive per offrire agli studenti e al personale universitario molteplici opportunità di svago e ricreazione. Anche all’interno non mancano gli spazi appositamente progettati per favorire la socialità e lo scambio di idee e opinioni.

Uno di questi spazi è la mensa ed è qui che ora ci spostiamo per scoprire quali sedute Colos sono state selezionate per questo ambiente.

Le sedute Split

Forme apparentemente leggere, ma con una solida struttura, geometrie accattivanti e massimo comfort: le sedie Split progettate dal designer Francesco Meda sono assolutamente perfette per spezzare la monotonia di uno spazio così ampio, garantendo al contempo un’ottima funzionalità.

Tra le diverse proposte della collezione, per questo contesto è stata scelta la versione realizzata in plastica resistente, sia per la scocca che per le gambe, nel colore Melanzana. Un tocco gioioso, perfetto per un ambiente così vivace.

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*