Categories

china-box-ristorante-cinese-svezia-sedute-colos

Sedute Colos per un ristorante cinese in Svezia

Come si dice design in svedese? Come si traduce in cinese? Ci sono idee che vanno oltre le barriere della lingua e della cultura. Per questo non stupisce ritrovare le sedute Piazza di Colos da China Box, un piacevole locale cinese che si affaccia su una bella piazza di Malmö.

Sapore antico, design moderno

Questa piccola e affascinante cittadina situata nel sud della Svezia sembra una località mediterranea sia per il clima mite sia per la bella spiaggia di Ribersborg dove in estate si può fare il bagno. Tutto qui è a misura d’uomo e le attrazioni più importanti si possono raggiungere a piedi o in bicicletta. Da non perdere il Gamla Stadenil centro storico con le coloratissime casette medievali ma anche i due simboli della Malmö moderna: il Turning Torso, l’audace grattacielo disegnato da Calatrava che sembra avvolgersi su se stesso e il Ponte di Öresund, un’incredibile struttura sospesa sull’acqua, che collega la Svezia alla Danimarca.

Un locale vivace nel centro di Malmö

Con un cuore medievale e uno spirito brillante, Malmö ti conquista con le sue piazze e le sue strade ordinate, animate da caffè e ristoranti dove sedersi in totale relax. Tra questi il China Box è un locale giovane che propone una cucina veloce con gustose proposte del mondo cinese. Disegnando il suo look, il locale ha scelto uno stile essenziale che gioca in modo elegante con forme e grafica del mondo cinese. Le luci ricordano i cappelli a cono tradizionali dei contadini cinesi, mentre le decorazioni sulle pareti alternano vari simboli del mondo orientale. Il rosso è il colore guida del progetto e ispira anche la scelta delle sedie.

Le sedute Colos per China Box

Il locale, con tavoli sia all’interno che sulla piazza, aveva bisogno di sedute comode e resistenti ma anche dotate di fascino e personalità. Così è stata scelta la sedia da esterno Piazza 1. Ispirata alle sedute dei caffè degli anni ’20, questa sedia ha forme equilibrate e confortevoli e unisce un design tradizionale a una produzione moderna e resistente alle intemperie. Personalizzabile grazie a una gamma cromatica di tendenza, è stata qui scelta nella tonalità Melanzana, in sintonia con i colori del locale. Resistenti e leggere, le sedute della collezione Piazza sono impilabili e rappresentano un’ottima soluzione per i locali che richiedono flessibilità.

Il designer Jun Yasumoto

Il mix di culture si ritrova anche nella storia del designer di questa linea di sedie e sgabelli da esterno: con genitori giapponesi e francesi e una vita passata tra Tokyo e Parigi, Jun Yasumoto coniuga due mondi diversi, minimalismo da una parte e romanticismo dall’altra. Dopo il diploma all’ENSCI, la scuola nazionale francese di design industriale, la carriera di Yasumoto parte nel 2002 dall’Office for Design di Jasper Morrison, dove inizia a dedicarsi alla progettazione di arredi e complementi. Da allora lavora anche come libero professionista collaborando con importanti aziende del mondo del design. Per Colos ha progettato diverse sedute: oltre a Piazza, ha firmato anche la collezione Villa e la nuovissima linea Daily.

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*