Categories

Un arredo (quasi) total black per il Rain bar di Papamoa, in Nuova Zelanda

Accomodandoci tra i tavoli del Rain bar possiamo quasi sentire il suono rilassante dell’Oceano Pacifico, che a pochi metri di distanza lambisce la bellissima spiaggia di Pampamoa, in Nuova Zelanda.

Questo è un locale pensato non solo per i turisti, ma anche e soprattutto per gli abitanti del luogo, che qui possono trovare una confortevole oasi di relax, dove gustare in tutta tranquillità un goloso hamburger, una birretta fresca o un seducente cocktail.

Per creare l’atmosfera più adatta a rappresentare l’anima di questo locale, il progetto di interior design è stato affidato allo studio creativo Calico e a Harrows, un affermato studio neozelandese specializzato nell’arredo di spazi pubblici e con cui Colos collabora da diversi anni.

Le caratteristiche dell’area outdoor

Il Rain bar non vuole certo temere la pioggia, considerando il nome che porta.

L’intento della proprietà era dunque di realizzare un ampio spazio esterno, che potesse essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica e che risultasse accogliente in un’ampia varietà di situazioni: un pranzo veloce, un calice di vino dopo il lavoro, una cena tra amici o una serata di tifo per una partita sportiva.

Per soddisfare queste esigenze è stata quindi adibita un’area semi-esterna, con una totale copertura in caso di mal tempo e una piacevole apertura nei giorni di sole. Per creare l‘atmosfera rilassata sono state scelte le calde tonalità miele del legno e delle piastrelle in terracotta, che conferiscono calore all’interno ambiente, incorniciato poi dai forti contorni neri degli arredi.

Total black sono anche le sedute e gli sgabelli alti della collezione Villa firmata Colos, qui scelti nella versione in acciaio verniciato nero per creare un continuum con il resto della struttura.

Un’ulteriore strategia che è stata utilizzata per rendere ancora più piacevole la permanenza al Rain bar?

Naturalmente l’aggiunta di un’ampia varietà di piante: il tocco di green apprezzatissimo in ogni tipologia di locale!

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*