Categorie

Knox Club: un locale in stile scandinavo a Melbourne

Ebbene sì, anche se Svezia, Norvegia e Danimarca si trovano a migliaia di kilometri di distanza dall’Australia, quando si parla di interior design i gusti si contaminano e le distanze si accorciano. Ecco allora che è possibile varcare la porta di un locale a Melbourne e ritrovarsi in un meraviglioso locale in perfetto stile scandinavo.

Stiamo parlando del nuovo caffé del Knox Club, un vasto complesso con ristorante, sale conferenze e diverse aree svago, incluso anche un elegante golf club.

Una ristrutturazione in stile scandinavo

L’area bar è stata recentemente ristrutturata con un raffinato design nordico dallo studio BSNP Architecture, che per la scelta degli arredi si è affidato a Identity Furniture.

Regnano negli ambienti il legno chiaro del pavimento in parquet e dei tavoli, abbinati a un elegante e discreto colore grigio, che caratterizza le sedie, i lampadari, la struttura metallica di soffitto e infissi e altri elementi del bancone.

A creare la giusta atmosfera contribuiscono anche diverse fonti di luce: la copertura a vetrate garantisce un ambiente luminosissimo, mentre con i led sulle mensole e sullo specchio rotondo posti dietro il bancone si ottiene un effetto elegante e quasi magnetico, un vero e proprio invito ad avvicinarsi.

Ultimo dettaglio, ma non per importanza, sono le piante che scendono elegantemente dal soffitto, rendendo l’ambiente ancora più rilassante.

Oltre al tipico carattere scandinavo, qui c’è anche un tocco di Made in Italy con le sedute Stecca firmate Colos!

Le sedie Stecca by Alban le Henry

Queste sedute dal look contemporaneo, disegnate da Alban le Henry, sono ottime per arredare bar e ristoranti moderni. Qui è stata scelta la versione con braccioli e a fare la differenza è sempre la tipologia di finitura.

In questo caso il raffinato colore grigio scuro è semplicemente perfetto per lo stile scandinavo. Si possono poi ottenere effetti completamente diversi spaziando tra le varie tonalità disponibili: dal classico bianco e nero ai più particolari celeste, senape, verde o blu scuro e melanzana.

Non solo vantaggi estetici, ma anche funzionali! Queste sedie sono estremamente maneggevoli e facilmente impilabili per semplificare l’organizzazione del lavoro. Essendo realizzate in metallo, riescono poi a garantire una grande leggerezza e allo stesso tempo una buona solidità e resistenza nel tempo.

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*