Categorie

healthy-color-fast-food-di-sfera-ebbasta-con-sedie-colos

Healthy Color: il nuovo concetto di fast food di Sfera Ebbasta, Andrea Petagna e Marcelo Burlon

“Cerchiamo di sensibilizzare il nostro pubblico verso una maggiore attenzione al proprio corpo e al proprio organismo. Con Healthy Color mangiare sano è anche sinonimo di gusto e divertimento”

– Sfera Ebbasta, Andrea Petagna e Marcelo Burlon –

Metti insieme un cantante, un calciatore e uno stilista. Metti insieme la creatività, l’attenzione a una vita salutare e un pizzico di vivace follia. Ecco com’è nato Healthy Color, il nuovo concetto di fast food proposto da Sfera Ebbasta, Andrea Petagna e Marcelo Burlon.

Si tratta di un concept studiato in ogni dettaglio. Perché se cibo, stili di vita, moda e interior design si influenzano a vicenda, allora è meglio è che tutto sia armoniosamente coordinato e… a colori!

Un nuovo concetto di fast food

Burger, poke, tartare, insalate, wrap, chips di platano e barbabietola, edamame e numerose altre specialità: Healthy Color si rivolge a una clientela giovane rivoluzionando il concetto di fast food con un menu ricco di piatti salutari e prodotti di qualità. Anche i più golosi possono essere accontentati con pancake e due diverse varietà di Healthy Ice Cream con ottimi topping di frutta come dessert.

Questa formula ha riscosso grande successo con il lancio del primo store a fine 2019 a Milano in via della Moscova e poi del primo punto a Roma, situato tra lo storico Rione Prati e le Mura Vaticane, inaugurato a febbraio 2020. La catena di cibo salutare apre ora le porte di un nuovo healthy fast food nella Capitale, questa volta in zona San Giovanni, e sono previsti numerosi nuovi store in tutta Italia. Sarà introdotto un nuovo attesissimo piatto: l’Healthy Roll di sushi!

Quello che caratterizza questo concept non sono però solo le proposte culinarie, anzi. Ciò che rende davvero inconfondibile ogni locale della catena sono gli arredi coloratissimi e tutto il suo packaging coordinato.

Arredamento giovane e “instagrammabile”

L’interior design dei punti Healthy Color porta la firma degli street artist Motorefisico: colori, geometrie e led sono disposti tra le pareti del locale per accogliere i clienti in una dimensione futuristica. Anche la linea di packaging brandizzata per il delivery e take away è coordinata con questo stile, con una particolare attenzione alla sostenibilità e all’ambiente, perché per questi prodotti vengono utilizzati solo materiali eco-friendly.

I decori estremamente impattanti dal punto di vista visivo hanno due grandissimi vantaggi: da un lato garantiscono una forte riconoscibilità al locale, incuriosendo a attirando anche chi ci passa davanti per la prima volta; dall’altro sono una fortissima attrazione per chi è già cliente, invogliando a scattare selfie e foto da condividere su Instagram o altri social.

Questo naturalmente fa da amplificatore e agevola il passaparola per garantire il successo del locale!

Le sedute Colos scelte per i locali Healthy Color

In un contesto così giovane e di tendenza servivano delle sedute all’altezza e Sfera Ebbasta, Andrea Petagna e Marcelo Burlon hanno scelto le sedie Colos C1 di colore nero, create dal designer svizzero Fabian Schwaerzler.

Essenziali, pratiche e funzionali: riassumono bene esattamente tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un fast food giovane e rivoluzionario come Healthy Color. Le loro forme semplici e ben definite sono un rimando alle marcate linee nere presenti nei decori delle pareti e del pavimento: ecco che si mimetizzano e diventano quasi un tutt’uno con il disegno, che da pura illusione ottica si trasforma in una realtà 3D.

Sei pronto a tuffarti in questo mondo a colori?

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*