Categorie

Nel cuore di Asolo: una pausa al Caffè Commercio

La città dei cento orizzonti
– Giosuè Carducci –

Questa breve e poetica citazione racchiude bene l’essenza di Asolo, una splendida città fortificata immersa nel cuore del verde paesaggio veneto. Storia, arte e cultura si intrecciano in questo luogo magico, annoverato come uno tra I borghi più belli d’Italia, incantando ogni visitatore.

Dopo una piacevole passeggiata perdendosi tra le viuzze del borgo, magari anche salendo sulla cinta muraria per godere di una vista mozzafiato, ci vuole una meritata pausa: accomodiamoci dunque tra i tavoli all’aperto del Caffè Commercio di Asolo.

Un locale informale nel centro storico

Qualunque sia l’ora della giornata, questo locale informale è sempre il posto giusto per una sosta, che sia una pausa caffè, un pranzetto veloce o un rilassato aperitivo. Qui apprezzatissimi sono gli speciali cicchetti veneti, con gustosi prodotti di qualità, che spesso includono pietanze tradizionali, come la polenta e il salame. Ricca anche la proposta di vini, infatti il locale è particolarmente frequentato in orario aperitivo per bere un’ombra o un rinfrecante spritz in compagnia, comodamente seduti tra i tavoli Qu colore melanzana, abbinati alle confortevoli sedie Villa di Colos.

Tavoli e sedute outdoor che non temono i sampietrini

Chiunque abbia un locale in un centro storico pavimentato con sampietrini conosce molto bene le possibili problematiche di equilibrio e stabilità dei tavolini. Per queste circostanze i tavoli Qu sono l’ideale perché autolivellanti. Puoi trovare un approfondimento su questo tema nel nostro articolo Pavimentazione irregolare? Nessun problema con il tavolo QU!

Il design minimale e discreto con struttura in tubolare metallico è appositamente studiata per poterlo agevolmente posizionare in qualsiasi ambiente outdoor, che spesso si presenta con superfici dissestate. Solido e leggero allo stesso tempo, risulta particolarmente maneggevole ed è facilmente impilabile, garantendo così un’ottima praticità d’uso in ogni circostanza.

Perfetto l’abbinamento con le sedute Villa nella medesima tonalità. Qui la rete metallica, costituita da una lamiera stirata e preformata, crea una struttura altrettanto solida e leggera insieme ai quattro elementi in tubo di acciaio. La versione scelta dal Caffè Commercio di Asolo è sia con che senza braccioli, creando così un allestimento più vario, dal design movimentato e piacevole da vivere.

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*