Categorie

tavoli-pieghevoli-ristoranti-bar-colos

Perché scegliere tavoli pieghevoli per l’esterno dei locali

Metti i tavoli, togli i tavoli, spostali e rispostali: l’organizzazione dello spazio esterno dei locali può essere una gran fatica da gestire, ma solo se mancano gli arredi giusti!

Se hai esperienza nella gestione di un bar o un ristorante con posti a sedere all’aperto, di certo ne conoscerai tutti i pregi e i difetti. Il fatto di poter disporre di un’area outdoor dove far accomodare i clienti è indubbiamente un bel vantaggio in tutte le stagioni: d’estate tutti apprezzano non dover restare al chiuso e d’inverno sono comunque posti ambiti per diverse ragioni, come la possibilità di creare un’area fumatori o poter godere di un bel panorama.

La terrazza esterna però non è sempre un luogo fisso, che fa parte della proprietà del locale. Molto spesso si tratta di una porzione di suolo pubblico (il plateatico, per cui va richiesta una concessione), che può essere occupata solamente in determinati orari della giornata e della settimana.

Per questa tipologia di locali può quindi diventare un bel problema dover modificare ogni giorno il proprio arredamento. Inoltre, spostare all’esterno i tavoli normalmente situati all’interno significa guadagnare sì dei posti a sedere all’aperto, ma perderne altrettanti internamente.

Come risolvere quindi la situazione? Semplice, utilizzando dei tavoli pieghevoli!

I vantaggi dell’utilizzo di tavoli pieghevoli per bar e ristoranti

Scegliere dei tavoli pieghevoli per l’arredo di bar e ristoranti è un’ottima soluzione per moltissimi motivi. Questi hanno innanzitutto il grande vantaggio di permetterti di occupare pochissimo posto all’interno del locale, così potrai moltiplicare i coperti solamente all’occorrenza. Sono poi facili e veloci da aprire quando è il momento di disporli all’esterno.

Utilizzare tavolini di questo tipo può essere utile anche per un uso al coperto, specialmente in locali che hanno la necessità di modificare spesso la distribuzione dei posti per la realizzazione di feste ed eventi di vario genere. La collezione di tavoli TA, disegnata di Jeremiah Ferrarese per Colos è appositamente studiata per questo scopo.

I tavoli TA firmati Colos

Design e funzionalità si conniugano alla perfezione con i tavoli pieghevoli TA. Sono realizzati con una struttura tubolare in acciaio molto resistente e allo stesso tempo leggera e maneggevole, presentandosi con delle linee immediatamente riconoscibili, spcialmente per la base a treppiede che garantisce anche un’ottima stabilità.

Sono disponibili in versione alta e bassa, in sei diversi colori e con un piano rotondo o quadrato, sempre ribaltabile e impilabile per poter occupare pochissimo spazio una volta chiusi.

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*