Categories

7 idee per arredare un lounge bar

Sei alla ricerca di qualche idea per arredare un lounge bar?

Ecco qui 7 ispirazioni per creare un’atmosfera elegante e suggestiva.

1. Gioca con la luce

La luce ha un ruolo fondamentale in un lounge bar. Scegli lampade a sospensione con design moderno o lampade a parete per un’illuminazione soffusa e avvolgente. Puoi anche utilizzare delle luci colorate per creare una gamma cromatica unica e personalizzata, creando un’atmosfera intima.

2. Scegli arredi accoglienti e confortevoli

Scegli arredi eleganti e comodi per un invito ad abbandonarsi a piacevoli momenti di relax. Immancabili materiali di alta qualità e sedute lounge con linee sinuose, come Stecca L, per garantire una sensazione di lusso e raffinatezza.

3. Crea zone lounge tematiche

Puoi prganizzare il lounge bar suddividendolo in diverse aree per accontentare un po’ tutti i gusti. Uno spazio, per esempio, può essere dedicato agli amanti del vino con un’esposizione di bottiglie pregiate e un angolo relax con comode sedute dove assaporare le etichette proposte. Altre aree potrebbero invece essere dedicate alla musica live o alla degustazione di cocktail, per fare solo alcuni esempi.

4. Aggiungi un po’ d’arte e design

Aggiungi un tocco di classe con opere d’arte originali o stampe di artisti. Quadri astratti o fotografie d’autore possono trasformare le pareti in una vera e propria galleria d’arte, stimolando la conversazione e l’apprezzamento estetico degli ospiti

5. Valorizza il bancone del bar

Il bar è il cuore pulsante del locale. Scegli un bancone elegante e funzionale, circondandolo di sgabelli alti così da farlo diventare il vero centro del lounge bar. Assicurati poi di avere un’ampia selezione di bevande e cocktail e non dimenticare di esporre le bottiglie con cura e creatività.

6. Decora con piante ed elementi naturali

Utilizza piante, fiori e altri elementi naturali come veri e propri complementi d’arredo per creare un’atmosfera ancora più rilassante e accogliente.

7. Presta attenzione ai dettagli

Cuscini decorativi e tappeti di pregio possono trasformare ogni spazio in una vera e propria oasi di comfort. Anche candele profumate o diffusori di essenze possono aggiungere un tocco di lusso e raffinatezza: sceglili con cura per ottenere un effetto wow!

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*