Categories

Ristrutturare con stile con il Bonus mobili 2024

Se stai pianificando una ristrutturazione per quest’anno, c’è una notizia positiva per il tuo progetto: è stato confermato il Bonus mobili 2024. Questa iniziativa, approvata nella manovra di bilancio 2024, offre vantaggi considerevoli per rinnovare l’arredo casa con funzionalità e stile.

Cos’è e come funziona il Bonus mobili 2024

Il Bonus mobili è una detrazione Irpef pensata per chi acquista mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. Questa detrazione, ottenuta dimostrando le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi, si calcola su un importo massimo di 5 mila euro per il 2024, comprese eventuali spese di trasporto e montaggio.

L’importo sarà suddiviso in dieci quote annuali di pari importo e la soglia massima si riferisce a una singola unità immobiliare, dunque eseguendo lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari sarà possibile accedere più volte al beneficio. I pagamenti dovranno essere effettuati solo tramite bonifico, carta di debito o carta di credito e naturalmente sarà necessario conservare una copia della ricevuta di pagamento per poter accedere al bonus.

Approfitta del Bonus mobili con Colos

Tra le tipologie di arredi che possono rientrare nel Bonus mobili 2024, l’Agenzia delle Entrate cita anche sedie e tavoli ed è dunque l’occasione perfetta per rinnovare l’estetica del tuo immobile aggiungendo qualità, comfort e magari anche un tocco di design.

Per il progetto puoi lasciarti ispirare dall’ampia gamma di sedute e tavoli Colos per trasformare i tuoi spazi con lo stile che preferisci. La scelta di mobili di alta qualità migliorerà l’estetica della tua casa e contribuirà a massimizzare i benefici del bonus.

Il Bonus mobili 2024 è dunque un’opportunità da non perdere se hai in programma una ristrutturazione. Puoi prenderlo in considerazione sia per la tua residenza principale che per una seconda casa, ma anche per un’abitazione che hai intenzione di mettere in affitto.

Per avere le informazioni complete e specifiche per il tuo caso, rivolgiti all’Agenzia delle Entrate o al tuo commercialista di fiducia.

È l’occasione ideale per trasformare i tuoi spazi con il design raffinato e le proposte uniche di Colos.

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

    Lascia il tuo commento

    La tua mail non sarà pubblicata.*